Tende leroy merlin, bonprix e ikea …pro e contro!
Tende leroy merlin bonprix e ikea è veramente così conveniente l’acquisto? In questo articolo andremo a valutare la tenda per il suo reale valore e capire se effettivamente conviene o meno l’acquisto di questi prodotti industriali così da fare un acquisto piu’ consapevole. Puoi leggere anche COME SCEGLIERE LE TENDE per avere un aiuto sulla scelta di questo complemento d’arredo che oltre ad essere adatto alle esigenze, pratico nel movimento deve anche risultare adeguato all’ambiente che si va arredare.
IKEA, LEROY MERLIN, BRICOMAN
Chi di noi non è stato almeno una volta in queste grosse catene anche solo per curiosità? Se non ti serve nulla e vai solo per passare un sabato o una domenica è sicuro che uscirai almeno con una serie di utensili di vario genere che hanno attirato la tua attenzione anche per il costo irrisorio.
E’ ormai possibile arredare la casa dalla A alla Z spendendo veramente poco e di cose che magari non utilizzeremo mai ma che acquistiamo attirati dal prezzo veramente basso.
CASE TUTTE UGUALI
Conveniente si l’acquisto dei prodotti ikea piuttosto che leroy merlin o del rinomato negozio on line bonprix ma poi ci ritroviamo ad avere gli stessi oggetti, utensili e complementi d’arredo del vicino di casa o del parete e ad avere la casa arredata uguale a milioni di persone che hanno apprezzato come noi le combinazioni che ikea ( o chicchessia) ci ha proposto in negozio oppure nel catalogo cartaceo. Siamo sicuri che è questo che vogliamo? La casa ikea oppure personalizzare a nostro modo e mettere la nostra fantasia cosi’ da poter dire che l’arredamento e i complementi annessi rendono la nostra casa unica?
Valutiamo nel dettaglio se ci conviene veramente arredare la nostra casa con i sistemi e le tende di queste grandi multinazionali.
BASTONI E BINARI IKEA, LEROY MERLIN, BONPRIX …
Prezzo molto basso accessibile a tutti
Il prezzo è sicuramente molto allettante perchè accessibile a tutti sia sui sistemi che sui tendaggi
Misure ridotte
I sistemi di scorrimento che comprendono i bastoni e i binari hanno dimensioni molto limitate studiate per balconi di larghezza cm.100/110 se le aperture sono maggiori di queste dimensioni non sarà possibile utilizzare questi sistemi. Nel caso delle tende a rullo si pone lo stesso problema e non solo in larghezza ma anche in altezza.
Poca sporgenza
Puo’ presentarsi la necessità di superare la sporgenza di cassonetti, maniglie, davanzali e caloriferi per la buona scorrevolezza della tenda. I sistemi proposti hanno una sporgenza media di 10 cm. che puo’ essere utilizzata solo se non ci sono ingombri particolari alla finestra, basta una maniglia sporgente per causare lo strofinio della tenda alla finestra con seguenti strappi e logorio del tessuto.
Meccaniche e accessori in plastica
Le meccaniche e gli accessori che compongono i binari e i bastoni e le tende a rullo sono perlopiu’ in plastica. Questo determina un basso valore del prodotto e il rischio alto di rotture e lesioni delle componenti.
Nessuna garanzia
Qualsiasi difetto o danneggiamento alle meccaniche non è coperto da alcuna garanzia.
Installazione difficoltosa
Alcuni dei binari hanno un sistema di fissaggio poco intuitivo o alquanto difficoltoso e spesso non accompagnato da istruzioni
TENDE IKEA, LEROY MERLIN, BONPRIX …
Zero scorrevolezza
La tipologia di cucitura per le tende in tessuto non permette una buona scorrevolezza sul bastone e sul binario
Solo su sistemi della stessa marca
Molte delle tende in tessuto vanno bene solo per i sistemi e bastoni della stessa fabbrica
Misure ridotte
Le tende in tessuto e le tende tecniche hanno misure ridotte e standard sia in altezza che in larghezza calcolati per finestre piccole.
Tessuti non lavabili
Non tutti i tessuti delle tende si prestano al lavaggio in acqua.
Nessuna assistenza
Alcuna assistenza all’acquisto e al montaggio
Con questo articolo ti farai un idea piu’ completa di quello che metti nel carrello in modo da poter fare un acquisto consapevole. Molto spesso si opta per le tende leroy merlin piuttosto che ikea o altro spinti dal prezzo veramente interessante quando bisogna invece comprare, e poi istallare, un prodotto che sia adeguato alle nostre esigenze sia nella praticità che a livello estetico.
Se lo trovi interessante LEGGI E CONDIVIDI