Tende a rullo night and day opinioni
Tende a rullo night and day se non le conoscete ve le presento. Sono tende particolarmente ricercate e alla moda perchè semplici, pratiche ma anche molto versatili. Su questa tenda , cosi come su altre, non si puo’ dare un opinione positiva o negativa perchè la scelta e la valutazione è molto soggettiva, ma si possono considerare una serie di caratteristiche per capire se è una tenda adatta o meno alle vostre esigenze.
In quale arredamento o contesto va bene bene la night and day
Questa tipologia di tenda nasce dalla rivisitazione delle classiche tende tecniche a rullo. Questa tenda essendo molto semplice e lineare si presta ad arredare principalmente ambienti moderni e minimal ma nulla toglie che si possa montare anche in un contesto classico per smorzare lo stile. In questo caso l’unico colore da valutare sarebbe il beige.
Che colore scegliere
La scelta del colore va fatta in base ai toni già presenti nell’ambiente (mobili, tappeti, quadri, colori delle pareti). In linea di massima il bianco e il beige sono i colori con i quali non si sbaglia mai, ma i colori scuri del tortora, del grigio e del nero se inseriti nel contesto giusto possono risultare molto eleganti.
Il nero e il grigio scuro in particolare si prestano ad arredare ambienti minimal e moderni sono sconsigliati in stanze troppo piccole o con poca luce perchè potrebbero ridurre ulteriormente lo spazio, appesantire l’ambiente e oscurare troppo.
Come funziona la tenda rullo night and day?
E’ una tenda che puo’ soddisfare varie esigenze di filtraggio grazie alla sua versatilità.
Il tessuto è doppio, a righe trasparenti e coprenti che in base alla posizione e al movimento permettono una gestione della luce e della privacy in modo quasi totale.
Come si evince dall’immagine con il movimento della catena (o del motore se motorizzata) le righe si allineano o si accavallano rendendo il tendaggio coprente o semi-filtrante.
Pulizia e manutenzione
Come molte altre tende tecniche e a rullo anche le night and day non si possono lavare in acqua. Gli unici modi per eliminare la polvere sono con aspirapolvere e con un panno umido. Elemento da considerare se si preferisce pulire in modo piu’ accurato.
Per quali tipi di finestre va bene
Essendo cosi versatile nel filtraggio della luce è una tenda che si presta bene per qualsiasi esigenza (escluse situazioni dove bisogna oscurare). Ideale pero’ per le finestre a giorno dove è necessario proteggere la privacy di sera a luci accese oltre che un filtrare sole e calore di giorno.
Le bande trasparenti se accavallate permettono di fare passare la luce e le bande coprenti se disposte una sopra l’altra rendono il tendaggio semi-filtrante e garantiscono privacy da occhi indiscreti.
Unica pecca di questa tenda sono le dimensioni. Essendo un tessuto che non si puo’ cucire ne termosaldare ne girare puo’ essere realizzata con una larghezza massima di 270cm. Per larghezze superiori come nel caso di infissi grandi e scorrevoli sarà necessario dividere lo spazio in due tende.
Caratteristiche del tessuto
Tessuto filtrante
Composizione: 100% poliestere
Peso: 110 gr/mq
Spessore 0,33 mm
Queste sono le caratteristiche salienti di questa bellissima tenda che non solo arreda gli ambienti ma è in grado di soddisfare le varie esigenze di filtraggio della luce e privacy. Sarà cosi possibile fare una valutazione completa.
Contatta il nostro servizio di assistenza per avere chiarimenti, informazioni supplementari, schede tecniche o un aiuto sullo sviluppo delle misure.