TENDE A RULLO A VETRO SU MISURA come funzionano, come prendere le misure

TENDE A RULLO A VETRO SU MISURA come funzionano

Le tende a rullo sono un prodotto di tendenza, la variante che le rende molto pratiche è quella a vetro.

Ogni tenda copre un anta dell’infisso cosi da non dover sollevare la stessa ogni qualvolta si voglia aprire la finestra. Il nostro sistema permette il lavaggio del tessuto anche in lavatrice.

SU QUALI FINESTRE E’ POSSIBILE MONTARE IL RULLO A VETRO

Il fissaggio della tenda puo’ essere fatto su qualsiasi tipo di infisso che sia in legno piuttosto che in alluminio o altro,  cio’ che cambia eventualmente è solo il tipo di viti autofilettanti da utilizzare per il fissaggio.  



FINESTRA O PORTA FINESTRA
FINESTRA IN :PVC, LEGNO, ALLUMINIO, ACCIAIO
INFISSO BATTENTE A 1 O 2 ANTE, VASISTAS, FISSO

 

INFISSO A BILICO, SCORREVOLE, A PORTAFOGLIO

 

COME PRENDERE LE MISURE

 

Larghezza: calcolare i centimetri disponibili dal vetro alla maniglia dell’infisso e gli stessi centimetri dalla parte opposta per stabilire l’ingombro del tessuto. Il meccanismo completo di supporti ha un ingombro di 4 cm. in piu’ rispetto al tessuto. LE DIMENSIONI SPECIFICATE IN FASE DI ORDINE SI RIFERISCONO AL RULLO COMPLETO DI MECCANISMO

Altezza: misurare l’altezza della cornice dell’infisso e togliere un paio di centimetri.

 

COME MONTARE LE TENDE A RULLO A VETRO

Su infisso

Il supporto della tenda a rullo viene istallato direttamente sulla cornice dell’infisso con l’utilizzo di viti autofilettanti che dovranno essere adeguate al tipo di finestra  (legno, alluminio, ferro ecc..)

 

Con supporti NO FORO

 

La tenda a rullo viene agganciata al supporto NO FORO che permetterà l’istallazione della stessa senza alcun foro sull’infisso, considerando che i buchi rimangono anche quando si toglie la tenda e considerando che su molti infissi di nuova generazione si potrebbe creare un ponte termico.

I supporti NO FORO sono regolabili e universali, adatti a tutte le finestre a battente.

STRUTTURA TENDA A RULLO

TENDA A RULLO LAVABILE

I nostri rulli sono lavabili in lavatrice. Basta sganciare il tubo di avvolgimento dai supporti, togliere una delle meccaniche e sfilare il tessuto che potrà essere lavato tranquillamente in lavatrice con le dovute accortezze per evitare eccessivi stropicciamenti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *