La tenda a rullo screen viene consegnata completa sia di meccanismi che di tela. Ciò che non troverete nella confezione sono solo le viti e i tasselli per il montaggio poichè ogni materiale necessita di viti differenti.
A partire da 155,90 €
La tenda a rullo screen viene consegnata completa sia di meccanismi che di tela. Ciò che non troverete nella confezione sono solo le viti e i tasselli per il montaggio poichè ogni materiale necessita di viti differenti.
SCARICATE la versione stampabile di “come prendere le misure”. Troverete tutte le indicazioni per rilevare le misure necessarie, e le potrete direttamente annotare.
Se avete qualche esigenza particolare potete sempre contattare il nostro call center.
L’istallazione della tenda a rullo sia a soffitto che a parete è molto semplice.
Solitamente la tenda a rullo viene spedita entro 15 giorni lavorativi
La campionatura tessuto è necessaria per verificare la qualità e i colori dei nostri prodotti. Non appena farete l’acquisto riceverete un codice sconto per recuperare il costo del campione quando comprerete la tenda.
Tenda a rullo filtrante grigio chiaro – scuro – nero su misura – Tessuto Screen 5% è un tessuto tecnico, composto da pvc e poliestere, che vi garantisce la protezione dai raggi solari.
Nel campo larghezza rullo bisogna inserire la misura completa del rullo. Ciò significa che dovete sempre tenere in considerazione che le meccaniche occupano 4 cm, e che quindi il telo (rispetto alla misura totale) sarà più corto di 4 cm.
L’altezza di un rullo solitamente viene calcolata sommando l’altezza dal soffitto fino alla base della finestra + 10 cm, per assicurasi che il rullo possa coprire per intero la finestra.
Lato della tenda dove volete il comando, e quindi la catena
Nel caso sceglieste il rullo motorizzato, indicateci il lato più vicino al punto luce dove andrà collegato il motore.
La barra di copertura o mantovana viene acquistata spesso in concomitanza con l’acquisto di un rullo, per coprirne i comandi.
Disponibile in 2 colorazioni:
Bianco
Acciaio satinato
La barra di copertura è fortemente consigliata se si vuole montare il rullo a parete, in alternativa al supporto decorativo
Scheda tecnica Barra di copertura
Il supporto decorativo serve per montare i rulli a parete. Questo supporto, disponibile in acciaio lucido o satinato, oltre a svolgere il suo ruolo di staffa, copre lateralmente i comandi del rullo.
Non è acquistabile per il montaggi a soffitto
Potrete scegliere il verso interno o il verso esterno del rullo:
La tela scenderà dal lato della finestra. E’ possibile scegliere questo verso: se il montaggio è a soffitto, e quindi per superare eventuali ingombri vi potrete allontanare dalla finestra direttamente al momento del montaggio, oppure se il montaggio è a parete senza l’utilizzo di supporti in aggiunta, se non vi sono ingombri tra la finestra e il rullo
Il verso esterno spesso viene scelto per un gusto estetico poichè copre il tubo avvolgitore, ma allontana la tela dalla finestra; questa caratteristica potrebbe risultare utile in alcuni casi, nel montaggio a parete senza l’utilizzo di altri supporti, per oltrepassare dei piccoli ingombri ( piccole maniglie o cornicioni dell’infisso)
Il motore radio viene attivato grazie al telecomando perchè funziona con le onde radio, ma non è configurabile con l’impianto in domotica
Il motore meccanico, invece, può essere configurato con gli impianti in domotica, o, in assenza di quest’ultimo, viene azionato tramite pulsante
I supporti che forniamo in dotazione con i rulli possono essere montati sia a parete che a soffitto. Ovviamente, essendo molto corti, in caso di montaggio a parete è necessario accertarsi degli ingombri che potrebbero ostacolare la discesa del rullo stesso. A volte, per superare un piccolo ingombro, è sufficiente ordinare il rullo con il verso estrerno. In questo modo la tela scenderà nella parte davanti del rullo avvolgitore.
A volte scegliere in configurazione il verso del rullo esterno potrebbe non bastare per superare gli ingombri degli infissi, e bisogna aggiungere delle staffe che possano allontanare ancor di pù il rullo dalla finestra. La possibilità di scegliee queste staffe in aggiunta vi verrà data solo se scegliete di acquistare anche la barra di copertura.
Scaricate le schede di seguito per verificare gli ingombri delle 2 tipologie di rullo fornite
La scelta del diametro del rullo viene fatta dal nostro team produzione, in base alle caratteristiche e alle scelte fatte da voi in configurazione.
Qui potrete scaricare la scheda tecnica del sistema con diametro 32
Scaricate il file della scheda tecnica del diametro 45 se volete maggiori informazioni
Fondale tradizionale:
Il fondale tradizionale è solo nel colore bianco, e ha una forma tondeggiante; non ha costi aggiuntivi
Se acquistate la barra di copertura colore acciaio satinato vi consigliamo di abbinare il nostro fondale di design dello stesso colore.
Potete scegliere questo fondale piatto anche per spezzare con il colore della vostra tenda, o dare un tocco di eleganza in più
bianco-acciaio satinato —>35mm
Acciaio lucido—>42mm
Composizione screen 5%
30% poliestere fr 70% pvc
Spessore
0,55 mm
Ignifigità
C1 (EN 13773)
Antibatterico
UNI EN ISO 846:1999
Schermatura UV:
90%
Resistenza colori alla luce:
7
Fattore d’apertura:
5%
TESSUTO IGNIFUGO OMOLOGATO IN CLASSE 1 puo’ essere inserito in ambienti nei quali è prevista la certificazione (che viene rilasciata dietro specifica richiesta).
Se volete vedere e toccare con mano i tessuto, vi consigliamo di acquistarne 1 campione. Il costo verrà recuperato in fase di acquisto della tenda tramite un codice promozionale.
Per questo motivo non sono accettati reclami riguardanti colore e composizione del tessuto
Rispetto la quantità di tessuto, la percentuale del fattore di apertura indica lo spazio aperto della tenda, e quindi la sua capacità di far entrale la luce.
Il fattore d’apertura del nostro screen è il 5%